mercoledì 20 maggio 2009

Tolleranza verso la Religione.

Il Fatto:

Drogarsi fa male, causa assuefazione e l'abuso può condurre alla morte, per questo motivo abbiamo dovuto vietarla, proibendone l'uso anche a scopo terapeutico.

Il possesso di Armi porta l'uomo a Gesti estremi, per questo il possesso di armi è vietato.

Le Grandi Aziende, i Capi di Stato, i Governi, che commettono Reati sono puniti duramente, e sono spesso costretti alle pubbliche scuse e ritrattazioni se qualche loro dichiarazione viene considerata sconveniente.

La religione ha fatto male, l'abuso della religione ha portato l'uomo ad eccessi quali la lapidazione, la caccia alle streghe, la tortura, l'inquisizione, i roghi, l'indice dei libri proibiti,

Atti che solo a pensarli ci si vergogna.
La Religione non ha mai ammesso di aver sbagliato
La Religione non ha mai chiesto scusa a nessuno
Eppure la religione è ancora tollerata.


Considerazioni Personali:

La Religione nasce per spiegare all'uomo i misteri che la scienza non arrivava a spiegare, e sopravvive tutt'oggi nutrendosi dell'ignoranza delle masse.

Ma mi chiedo come mai di fronte alla storia della religione ed alla storia di tutte le chiese, vedendo i miliardi di morti nel nome di Dio, non inorridiamo ripudiando quell'ignoranza.

Se sono questi gli emissari di Dio in Terra, come è possibile che la gente abbia ancora Fede, sono forse ciechi?

ovviamente molti lettori commenteranno con un "ma parliamo di passato remoto, possibile anche ancora cel'abbiate per quelle cose?"

Non cel'ho per quelle cose, non ho problemi in merito non mi riguardano direttamente, ciò che mi riguarda direttamente è la totale incoerenza dei messaggi che la chiesa da ogni giorno in relazione alle azioni del passato e del presente, la totale mancanza di coerenza mi shocca, ma ancor più lo fa la gente che si tappa le orecchie e gli occhi idolatrando personaggi più che fallaci come fossero Divinità...


Mahatma Gandhi disse "Io amo e stimo Gesù, ma non sono cristiano. Lo diventerei se solo vedessi un cristiano comportarsi come lui."

Credo che questo discorso possa essere esteso a TUTTE le Religioni, nessuna Religione è ormai senza macchia.

Non è Cambiato nulla Mahatma.

Nessun commento: